Il sito pighin.com è realizzato per essere visualizzato su una vasta tipologia di monitor desktop e dispositivi mobile, tuttavia alcune funzionalità non sono supportate da Explorer (e non lo saranno in futuro). Ti invitiamo quindi, ad installare un browser più moderno, performante e sicuro come ad esempio Google Chrome (Scarica Google Chrome) o Mozilla Firefox (Scarica Mozilla Firefox).
Grazie

  • Ita
  • Eng
  • Deu
  • Ita
  • Eng
  • Deu
  • Le nostre news

    21 Settembre

    5 Grappoli Bibenda 2023

    È con grande gioia che vi annunciamo che il nostro Soreli ha vinto per il secondo anno consecutivo i 5 grappoli Bibenda. Un grande e importante riconoscimento riconfermato che ci rende orgogliosi del nostro lavoro di ogni giorno. In alto i calici per il nostro Bianco DOC Collio Soreli 2019!

    25 Agosto

    The WineHunter Awards 2022

    Excellence is an attitude! La nostra Malvasia è sempre una garanzia: anche quest’anno la Commissione di The WineHunter ha premiato la Malvasia Collio DOC Pighin con il prestigioso award “ROSSO”. 

    28 Giugno

    James Suckling – Giugno 2022

    I nostri vini hanno ottenuto ottimi risultati anche nelle degustazioni di James Suckling! Il Pinot Grigio DOC Collio ha riconfermato i 92 punti anche per l’annata 2021, nuovi riconoscimenti inoltre per il Soreli 2019 e il Sauvignon Collio 2021, che raggiungono 91 punti; mentre il Sauvignon Blanc Doc Friuli 2021 ottiene 90 punti. Siamo lieti di condividere con voi questi nostri importanti traguardi.

    10 Giugno

    Il Pinot Grigio Doc Friuli è stato premiato da Falstaff Magazin

    Grandi notizie! Il nostro Pinot Grigio Doc Friuli è stato premiato da Falstaff Magazin, la più antica rivista enologica austriaca che rappresenta un punto fermo per i professionisti del settore. Siamo felici di condividere questo grande risultato con voi che ci sostenete sempre. 

    08 Aprile

    Guida Vitae 2022

    Anno nuovo, nuovi riconoscimenti per i vini Pighin! I nostri Collio Malvasia 2020, Collio Bianco Soreli 2019 e Collio Pinot Grigio 2020 hanno ricevuto le 3 t e 1/2 del premio Vitae e sono state inserite nella Guida Vitae 2022 dell’Associazione Italiana Sommelier. Un ottimo risultato di cui andiamo molto fieri.

    09 Novembre

    Annuario “I Migliori Vini Italiani” 2022

    “L’estratto sì denso del Friulano Collio 2020 da questo tipo di uva ce lo si può aspettare e godere, ma una consistenza estrattiva quale quella della Malvasia Collio 2020 presentata da Pighin è fatto davvero virtuoso e assai raro. I Pinot Grigio 2020 entrambi armoniosamente netti e inossidati al profumo, la Ribolla Gialla Venezia 2020 dal netto floreale. Quindi i due splendidi Sauvignon 2020, il Grave Friuli 2020, denso, armonioso, squillante; il Sauvignon Collio 2020 poderoso, rotondo, dalla pesca al profumo clorofilla, inossidata, enologicamente splendente. Complimenti a Pighin, bicchiere in ulteriore e continua ascesa qualitativa.” Con queste parole di Luca…

    Leggi

    28 Ottobre

    Merano Wine Festival 2021

    Dal 5 all’8 novembre vieni a trovarci alla Trentesima edizione del Merano Wine Festival! Ci trovi sul Palco Kursaal, presso il banchetto n. 99. Ti aspettiamo per farti assaggiare i nostri vini!

    22 Ottobre

    5 Grappoli Bibenda 2022

    Siamo orgogliosi di annunciarvi che il nostro Collio Bianco Soreli 2018 è stato premiato con i 5 Grappoli Bibenda – I migliori vini d’Italia: un grande premio per un grande vino!

    22 Ottobre

    Due Bicchieri Rossi 2022

    Festeggiamo con entusiasmo i Due Bicchieri Rossi del Gambero Rosso con cui sono stati premiati i nostri Malvasia Collio 2020, Collio Bianco Soreli 2019 e Pinot Grigio Collio 2020! Un traguardo che parte da lontano, grazie alla dedizione costante e all’amore per il nostro territorio!

    03 Settembre

    The WineHunter Awards 2021

    La Commissione di The WineHunter ha premiato la nostra 2020 Malvasia Collio DOC con il prestigioso award “ROSSO”, riconoscendo così, “oltre all’indubbia qualità dei prodotti, la passione e la dedizione nel renderli unici restando fedeli al motto Excellence is an attitude!”. Un successo che condividiamo con orgoglio insieme a tutti voi: cheers!