07 Agosto
Wine-vinepair.com
Il nostro Pinot Grigio Friuli Grave DOC tra i 10 più popolari Pinot Grigio nel Mondo secondo vinepair.com
Il sito pighin.com è realizzato per essere visualizzato su una vasta tipologia di monitor desktop e dispositivi mobile, tuttavia alcune funzionalità non sono supportate da Explorer (e non lo saranno in futuro). Ti invitiamo quindi, ad installare un browser più moderno, performante e sicuro come ad esempio Google Chrome (Scarica Google Chrome) o Mozilla Firefox (Scarica Mozilla Firefox).
Grazie
Il nostro Pinot Grigio Friuli Grave DOC tra i 10 più popolari Pinot Grigio nel Mondo secondo vinepair.com
“L’estratto sì denso del Friulano Collio 2020 da questo tipo di uva ce lo si può aspettare e godere, ma una consistenza estrattiva quale quella della Malvasia Collio 2020 presentata da Pighin è fatto davvero virtuoso e assai raro. I Pinot Grigio 2020 entrambi armoniosamente netti e inossidati al profumo, la Ribolla Gialla Venezia 2020 dal netto floreale. Quindi i due splendidi Sauvignon 2020, il Grave Friuli 2020, denso, armonioso, squillante; il Sauvignon Collio 2020 poderoso, rotondo, dalla pesca al profumo clorofilla, inossidata, enologicamente splendente. Complimenti a Pighin, bicchiere in ulteriore e continua ascesa qualitativa.” Con queste parole di Luca…
Dal 5 all’8 novembre vieni a trovarci alla Trentesima edizione del Merano Wine Festival! Ci trovi sul Palco Kursaal, presso il banchetto n. 99. Ti aspettiamo per farti assaggiare i nostri vini!
Siamo orgogliosi di annunciarvi che il nostro Collio Bianco Soreli 2018 è stato premiato con i 5 Grappoli Bibenda – I migliori vini d’Italia: un grande premio per un grande vino!
Festeggiamo con entusiasmo i Due Bicchieri Rossi del Gambero Rosso con cui sono stati premiati i nostri Malvasia Collio 2020, Collio Bianco Soreli 2019 e Pinot Grigio Collio 2020! Un traguardo che parte da lontano, grazie alla dedizione costante e all’amore per il nostro territorio!
La Commissione di The WineHunter ha premiato la nostra 2020 Malvasia Collio DOC con il prestigioso award “ROSSO”, riconoscendo così, “oltre all’indubbia qualità dei prodotti, la passione e la dedizione nel renderli unici restando fedeli al motto Excellence is an attitude!”. Un successo che condividiamo con orgoglio insieme a tutti voi: cheers!
Un altro ottimo riconoscimento per i vini Pighin nelle degustazioni di JamesSuckling.com! Nella degustazione del 29 luglio 2021 infatti il nostro Pinot Grigio DOC Collio 2020 ha ricevuto ben 92 punti, risultato che ci rende ancora una volta orgogliosi e condividiamo con immenso piacere insieme a tutti voi che ci seguite!
Nella degustazione del 13 marzo 2021 James Suckling ha premiato i nostri Pinot Grigio DOC Friuli 2020 e Sauvignon Blanc DOC Friuli 2020 assegnando ad entrambi i vini ben 90 punti. Un grande risultato che condividiamo gioiosamente con tutti voi!
L’Associazione Italiana Sommelier ha premiato i nostri vini su Vitae – La Guida Vini 2021, riconoscendo alla nostra azienda “un deciso cambio di passo qualitativo”. Un risultato di cui siamo oltremodo orgogliosi, e condividiamo con gioia insieme a voi!
Nell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2021 sono ben 11 i vini della nostra azienda agricola premiati con votazioni eccellenti, compresi tra 93 e 89 punti. La Malvasia DOC Collio 2019 si è aggiudicata il riconoscimento di miglior vino. Il nostro più sincero ringraziamento a Luca Marioni per questa preziosa valutazione.
Il nostro Soreli ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di 2 Bicchieri Rossi Gambero Rosso! Un risultato che premia il nostro impegno e certifica ulteriormente la qualità dell’ultimo nato in casa Pighin. Con orgoglio condividiamo la nostra gioia insieme a tutti voi!