Il sito pighin.com è realizzato per essere visualizzato su una vasta tipologia di monitor desktop e dispositivi mobile, tuttavia alcune funzionalità non sono supportate da Explorer (e non lo saranno in futuro). Ti invitiamo quindi, ad installare un browser più moderno, performante e sicuro come ad esempio Google Chrome (Scarica Google Chrome) o Mozilla Firefox (Scarica Mozilla Firefox).
Grazie

  • Ita
  • Eng
  • Deu
  • Ita
  • Eng
  • Deu
  • Le nostre news

    08 Aprile

    Premio Wine Enthusiast

    Il nostro Pinot Grigio DOC Friuli è stato premiato da Wine Enthusiast con 90 punti: un traguardo che riconferma il grande pregio e l’unicità dei vini Pighin, anno dopo anno. Grazie!

    15 Novembre

    Premio Quattro Viti – Vitae

    Il nostro bianco COLLIO MALVASIA 2022 ha ottenuto il massimo riconoscimento delle QUATTRO VITI nella decima edizione di Vitae – La Guida Vini, edita dall’Associazione Italiana Sommelier.
    Un altro importante traguardo che siamo felici di condividere con voi!

    14 Novembre

    Premio Bibenda 2024

    Siamo orgogliosi di annunciare un altro importante traguardo raggiunto: il nostro Soreli Collio 2021 ha ottenuto i 5 grappoli Bibenda 2024!
    Grazie.

    30 Agosto

    The Winehunter Award 2023

    Tutti amano i vini Pighin! Anche quest’anno siamo felici di annunciare che abbiamo ricevuto il rinomato Diploma D’Eccellenza The Winehunter per i nostri vini Soreli DOC Collio 2020 e Malvasia DOC Collio 2022, premiati con il prestigioso award “ROSSO”. Grazie per l’importante riconoscimento!

    22 Dicembre

    Guida Vitae 2023

    Anche La Guida Vini Vitae riconosce il pregio dei nostri vini: “È di nuovo una splendida Malvasia del Collio, annata 2021, seguita da altrettanti ottimi Pinot Grigio e Friulano, a brillare nella classifica aziendale dei campioni premiati dalla Famiglia Pighin, che da sessant’anni conduce con entusiasmo la grande azienda con Fernando, il “fondatore” ancora protagonista. Naturalmente in primo piano ci sono le produzioni del Collio, ma vale la pena citare la qualità raggiunta anche dalle produzioni del Friuli Grave. Un’ulteriore nota positiva è data dal rapporto vantaggioso tra la qualità dei vini e il loro prezzo.

    07 Dicembre

    Premio Luca Maroni – Annuario “I Migliori Vini Italiani” 2023

    “Grandi vini bianchi da Pighin. Il Friulano Collio 2021 ha densità pastosa, mentre concentrazione ancor più statisticamente rara per la varietà è quella posta in luca dalla Malvasia Collio 2021, sì densamente uvosa.Capolavoro di pulizia enologica trasformativa, il gelsomino e la polpa di pera delicatissimi e floreali del Pinot Bianco Grave del Friuli 2021, della stessa inossidata purezza il melone del Pinot Grigio Grave del Friuli 2021, la pesca squillante del Sauvignon Grave del Friuli 2021. Fra i migliori bianchi d’Italia in assoluto il migliore, il Sauvignon Collio 2021: qui l’integrità ossidativa e olfattiva è la stessa, ma la glicerinosa,…

    Leggi

    23 Novembre

    Premio Berebene – Gambero Rosso

    Il nostro Collio Sauvignon 2021 ha ricevuto il Premio Qualità Prezzo all’interno della guida Berebene 2023 del Gambero Rosso.
    La potrai trovare in vendita in tutte le edicole e librerie a partire dalla metà di Dicembre 2022. Ricordati di acquistarne una copia!

    03 Ottobre

    Tre Bicchieri del Gambero Rosso per il Soreli 2020

    È ufficiale: il nostro Soreli 2020 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Tre Bicchieri del Gambero Rosso”. Nato nel 2018, è un prezioso Collio bianco, “eccellente blend di Friulano, Ribolla Gialla e Malvasia, che suggella anni di impegno e di dedizione da parte di Roberto Pighin e della sua squadra per il raggiungimento di traguardi di prestigio”. Scrive così la Redazione della Guida, che ringraziamo per questo importante riconoscimento!

    21 Settembre

    5 Grappoli Bibenda 2023

    È con grande gioia che vi annunciamo che il nostro Soreli ha vinto per il secondo anno consecutivo i 5 grappoli Bibenda. Un grande e importante riconoscimento riconfermato che ci rende orgogliosi del nostro lavoro di ogni giorno. In alto i calici per il nostro Bianco DOC Collio Soreli 2019!

    25 Agosto

    The WineHunter Awards 2022

    Excellence is an attitude! La nostra Malvasia è sempre una garanzia: anche quest’anno la Commissione di The WineHunter ha premiato la Malvasia Collio DOC Pighin con il prestigioso award “ROSSO”. 

    PSR