Il sito pighin.com è realizzato per essere visualizzato su una vasta tipologia di monitor desktop e dispositivi mobile, tuttavia alcune funzionalità non sono supportate da Explorer (e non lo saranno in futuro). Ti invitiamo quindi, ad installare un browser più moderno, performante e sicuro come ad esempio Google Chrome (Scarica Google Chrome) o Mozilla Firefox (Scarica Mozilla Firefox).
Grazie

  • Ita
  • Eng
  • Deu
  • Ita
  • Eng
  • Deu
  • Le nostre news

    07 Agosto

    Wine-vinepair.com

    Il nostro Pinot Grigio Friuli Grave DOC tra i 10 più popolari Pinot Grigio nel Mondo secondo vinepair.com

    24 Marzo

    James Suckling – Marzo 2021

    Nella degustazione del 13 marzo 2021 James Suckling ha premiato i nostri Pinot Grigio DOC Friuli 2020 e Sauvignon Blanc DOC Friuli 2020 assegnando ad entrambi i vini ben 90 punti. Un grande risultato che condividiamo gioiosamente con tutti voi!

    12 Gennaio

    Vitae – La Guida Vini 2021

    L’Associazione Italiana Sommelier ha premiato i nostri vini su Vitae – La Guida Vini 2021, riconoscendo alla nostra azienda “un deciso cambio di passo qualitativo”. Un risultato di cui siamo oltremodo orgogliosi, e condividiamo con gioia insieme a voi!

    25 Novembre

    Annuario dei Migliori Vini Italiani 2021

    Nell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2021 sono ben 11 i vini della nostra azienda agricola premiati con votazioni eccellenti, compresi tra 93 e 89 punti. La Malvasia DOC Collio 2019 si è aggiudicata il riconoscimento di miglior vino. Il nostro più sincero ringraziamento a Luca Marioni per questa preziosa valutazione.

    17 Novembre

    Due Bicchieri Rossi – 2021

    Il nostro Soreli ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di 2 Bicchieri Rossi Gambero Rosso! Un risultato che premia il nostro impegno e certifica ulteriormente la qualità dell’ultimo nato in casa Pighin. Con orgoglio condividiamo la nostra gioia insieme a tutti voi!

    17 Novembre

    Berebene 2021

    Con immensa soddisfazione condividiamo con voi la notizia che la nostra Malvasia Collio DOC 2019 è stata ornata del Premio Qualità Prezzo all’interno di Berebene 2021 del Gambero Rosso, la guida rivolta agli eno-appassionati e agli operatori del settore che, in questa trentesima edizione, ha premiato oltre 850 vini che “rappresentano il meglio della produzione vitivinicola italiana proposto a prezzi contenuti”.

    30 Settembre

    WOW – The Italian Wine Competition

    La nostra Malvasia Collio DOC 2019 è stata premiata, in occasione della terza edizione di WOW – The Italian Wine Competition organizzato da Civiltà del bere, con la medaglia d’oro, riconoscimento ottenuto dai vini valutati con un punteggio qualitativo fra 95 e 100 centesimi e un voto di tipicità di almeno 5 decimi. Il Collio Pinot Grigio DOC 2019, la Collio Ribolla Gialla DOC 2019 e il nostro Soreli Collio Bianco DOC 2018 si sono invece guadagnati la medaglia d’argento, assegnata ai vini con un punteggio compreso tra 90 e 94 centesimi e almeno 5 decimi di voto di tipicità.

    02 Luglio

    James Tasting 2019

    James Magazine incorona con ben 91 punti i nostri Ribolla Gialla DOC Collio 2018 e Friulano DOC Collio 2018, premiandone la grande personalità e il gusto unico, “frutto di una terra fertile e risultato di tradizioni fatte di fatica, sudore e profondo rispetto per la natura”. Ringraziando il nostro enologo Cristian Peres per l’ottimo lavoro, brindiamo tutti insieme a questo grande successo!

    31 Maggio

    Decanter Awards 2019

    Un bronzo che vale oro! 
    Al suo primo anno di produzione, il Pinot Bianco DOC Friuli Grave 2018 riceve una valutazione di 86 punti ai Decanter Awards. Un premio che ci riempie di soddisfazione e che, con orgoglio, condividiamo con tutti voi, ringraziando anche il nostro enologo Cristian Peres per l’ottimo lavoro svolto.

    04 Marzo

    24° Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI

    Il nostro Sauvignon Blanc Friuli Grave DOC 2018 è stato premiato con la medaglia d’argento in occasione del prestigioso 24esimo Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI, uno dei più importanti concorsi del settore a livello mondiale! 

    22 Novembre

    The Global Sauvignon Blanc Masters 2018

    Il nostro Sauvignon Blanc del Collio D.O.C. 2017 ha ricevuto la medaglia di bronzo alla competizione di fama internazionale The Global Sauvignon Blanc Masters 2018 della rivista The Drinks Business. Un risultato che condividiamo con soddisfazione ed orgoglio, che premia il lavoro e la passione che da sempre contraddistingue i vini Pighin!

    Facebook

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole3 weeks ago

    In questo articolo di Vogue, che condividiamo con piacere con voi, tra i vini consigliati per accompagnare i dolci più tipici della tradizione pasquale, viene citata anche la nostra Malvasia! E voi, avete già deciso con quale vino Pighin brindare durante queste feste?

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole3 weeks ago

    Poter avere l’opportunità di scegliere la migliore opzione per abbinare un piatto a un vino è ciò che rende il nostro lavoro intrigante e affascinante. Pensare ai vostri sorrisi, alla piacevolezza di un brindisi e dell’avere trovato la soluzione giusta per i momenti speciali, per...

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole4 weeks ago

    Guardiamo negli occhi la bellezza del nostro lavoro e ci innamoriamo ogni giorno della nostra terra. In ogni vino ci siamo noi e c’è lei, la gioia che accompagna i momenti più belli, per brindare con amore alla felicità e alla meraviglia.

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole4 weeks ago

    Nella degustazione del 13 marzo 2021 James Suckling ha premiato i nostri Pinot Grigio DOC Friuli 2020 e Sauvignon Blanc DOC Fri- uli 2020 assegnando ad entrambi i vini ben 90 punti. Un grande risultato che condividiamo gioiosamente con tutti voi!

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole1 month ago

    Nelle Grave del Friuli, la più estesa denominazione della nostra Regione, la pianura si fa abbracciare dalle Alpi che la proteggono dai venti freddi del nord. Qui nasce il Friulano DOC Friuli Grave Pighin: un vino rotondo e di grande equilibrio dove le sensazioni di...

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole1 month ago

    La Ribolla Gialla è freschezza e pulizia che riescono a fondersi e diffondersi in tutto il corpo ad ogni brindisi. Il perlage fine e persistente accompagna sensazioni piacevoli e rilassanti, da condividere e proteggere.

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole1 month ago

    La nostra è una storia che si sostiene col lavoro quotidiano. Guardiamo avanti perché sappiamo da dove veniamo, conosciamo le tradizioni, la terra e le persone che rendono grande il vino e il Friulano, tra tutti, sa raccontare al meglio chi siamo, in ogni bottiglia.

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole1 month ago

    Il Merlot sa scaldare anche il cuore dell’inverno, sa sciogliere le inibizioni, sa essere al posto giusto nel momento giusto. La sua piacevolezza e la sua eleganza avvolgono come un abbraccio ed emozionano come il primo bacio.

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole2 months ago

    Condividiamo con piacere con voi questa degustazione del nostro Collio Malvasia ’19 realizzata da Marco Sabellico per la rubrica "Stappa con Gambero Rosso" di Gambero Rosso. Buona visione!

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin - Marco Sabellico degusta il Collio Malvasia '19 - Stappa con Gambero Rosso
    Marco Sabellico degusta il Collio Malvasia 19 di Pighin nella seconda serie di Stappa con Gambero Rosso il tour virtuale nelle piu belle zone dItalia alla
    video.gamberorosso.it
    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole2 months ago

    Il Friulano, tra le pianure delle Grave del Friuli, matura in maniera perfetta. Le sue uve sono scaldate dal sole, asciugate dal vento e protette dalle Alpi, per permettere a noi il rispetto del grande lavoro che la nostra terra fa da sola.

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole2 months ago

    Un polipo appena sfornato, qualche goccia di limone, il rumore del tappo che si apre e libera le atmosfere, la Ribolla gialla che si tuffa nel bicchiere risalendo con le bolle a completare il quadro del perfetto aperitivo.

    https://www.pighin.com/shop/prodotto/ribolla-gialla-brut/

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole2 months ago

    Il Picolit è il più nobile e austero tra i vini friulani. Così raro e capace di stupire, ha ammaliato Papi, nobili e cavalieri. La sua dolcezza non è mai stucchevole. È il finale ideale di una cena speciale.

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole2 months ago

    Il Merlot è per noi un amico, più che un vino. Non tradisce mai nei suoi sentori, si può sempre contare su di lui quando si vuole portare a tavola qualcosa che piaccia a tutti. È un immenso regalo da ricevere e il miglior regalo...

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole2 months ago

    Sapido, fresco, pieno, è lo Chardonnay che in Collio si esalta grazie ad un terroir in grado rendere speciale ogni sorso di questo vino straordinario.

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole2 months ago

    La Ribolla gialla è freschezza trasformata in vino con un perlage fine e persistente, capace di pulizia e piacevolezza. Uno spumante secco versatile e mai banale che accompagna il sorriso di un incontro e rasserena l’animo preparandolo alla felicità.

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole3 months ago

    Il profumo delle bucce di mandarino sulla stufa, il calore della casa e dei ricordi, un bicchiere di Cabernet da tenere tra le mani per poi assaggiare il sapore di un abbraccio.

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole3 months ago

    Il Merlot del Collio racconta storie accattivanti, col suo accento francese unito alla lingua di questa terra. È un vino immenso e piacevole, capace di esaltarsi ed esaltare i cibi e gli amici ad ogni assaggio.

    https://www.pighin.com/shop/prodotto/merlot/

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole3 months ago

    Il Refosco è un vino capace di fermare il tempo, che porta l’attenzione sulle cose importanti, come una pausa con un amico per condividere un sorriso in compagnia.

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole3 months ago

    Le stagioni della pianura friulana consentono alle uve di Merlot di raggiungere quella maturità necessaria affinché ogni sentore di questo vitigno straordinario possa essere espresso, profondo e genuino come il carattere di questa terra.

    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole
    Pighin Aziende Agricole3 months ago

    Il Cabernet Sauvignon è un vino avvolgente, che ti circonda di sapori, capace di far emergere i sentori più intriganti dei cibi. Le Grave del Friuli lo rendono snello e piacevole: non ci si accontenta mai di un solo bicchiere.

    Instagram


    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/pighin.com/public_html/cms/wp-content/plugins/feed-them-social/feeds/instagram/class-fts-instagram-feed.php on line 539